Il principe cerca moglie: stasera su Italia 1 il cult con Eddie Murphy

Arriva stasera su Italia 1 alle 21:20 Il principe cerca moglie, commedia cult del 1988 diretta da John Landis, con Eddie Murphy nel ruolo del protagonista e non solo.

Va in onda stasera su Italia 1, alle 21:20, Il principe cerca moglie, commedia di culto diretta nel 1988 da John Landis, con Eddie Murphy nel ruolo del protagonista (e non solo) e l'incredibile spalla comica Arsenio Hall.

La locandina di Il principe cerca moglie
La locandina di Il principe cerca moglie

La storia de Il principe cerca moglie comincia quando per il giovane e viziatissimo rampollo di una piccola monarchia africana arriva il momento di sposarsi, ma il ragazzo rifiuta la donna scelta dalla famiglia e preferisce andare in America alla scoperta della vera vita e, soprattutto, del vero amore. Accompagnato dal suo migliore amico trova rapidamente un lavoro, nuovi amici, nuove camere ammobiliate, nuovi nemici e un mucchio di problemi.

Costata 39 milioni di dollari, la commedia si rivelò un immenso successo al botteghino internazionale, collezionando oltre 288 milioni di dollari. Oltre che due candidature agli Oscar, per il miglior trucco e i migliori costumi. E dopo aver divertito intere generazioni, Eddie Murphy e Arsenio Hall sono pronti a tornare con i rispettivi personaggi nel sequel, Il principe cerca figlio, in arrivo direttamente su Amazon Prime Video il prossimo 5 marzo 2021.