Il principe cerca moglie 2: Amazon pronta ad acquistare il film

Amazon sarebbe intenzionata ad acquistare i diritti per la distribuzione del film Il principe cerca moglie 2, l'atteso sequel con Eddie Murphy.

Il principe cerca moglie 2 potrebbe essere distribuito da Amazon: la piattaforma di streaming starebbe, come rivela Variety, concludendo le trattative con Paramount.
Il film riporterà sugli schermi Eddie Murphy nel ruolo del principe Akeem, mostrando un nuovo capitolo della storia del nobile.

Amazon Studios sarebbe impegnata a stabilire i dettagli dell'accordo per ottenere la distribuzione del film Il principe cerca moglie 2, cercando di capire anche come gestire il marketing che coinvolge società come McDonalds e Crown Royal.
I vertici della società sarebbero particolarmente interessanti a inserire l'atteso titolo nel proprio listino, dopo aver già ottenuto i diritti del sequel di Borat e del film Without Remorse con Michael B. Jordan.

Nel film Akeem, il protagonista interpretato da Eddie Murphy, sta per diventare il re di Zamunda quando scopre di avere un figlio di cui non conosceva l'esistenza, Lavelle, nato nel Queens. Onorando il desiderio espresso da suo padre sul letto di morte, Akeem e Semmi (Arsenio Hall) partono con destinazione gli Stati Uniti per conoscere l'improbabile erede.

Nel sequel della commedia ritorneranno anche James Earl Jones, Vanessa Bell Calloway, Paul Bates e John Amos. Tra i nuovi arrivi nel cast ci saranno invece Wesley Snipes, Jermaine Fowler, Leslie Jones, Rick Ross e KiKi Layne.
Nel secondo capitolo della storia iniziata con Il principe cerca moglie Tracy Morgan avrà il ruolo di un criminale chiamato Reem e fratello della madre del figlio di Akeem che era rimasta incinta dopo una notte di passione con il nobile.

Il film è stato scritto da Kenya Barris, creatore di black-ish, e verrà diretto dal regista Craig Brewer.

Eddie Murphy è coinvolto come produttore esecutivo de Il principe cerca moglie 2 in collaborazione con Barris e Kevin Misher.

il