Il prigioniero: Ridley Scott alla regia del film tratto dalla serie?

Il regista sembra sia vicino ad accettare l'incarico di occuparsi dell'adattamento per il grande schermo del cult britannico degli anni Sessanta.

Uno dei prossimi progetti di Ridley Scott potrebbe essere l'adattamento per il grande schermo della serie tv Il prigioniero, diventata nel corso degli anni un cult nonostante ne fossero state trasmesse solo 17 puntate.
A occuparsi della sceneggiatura, inizialmente firmata da Christopher McQuarrie, sarà William Monahan, già autore di Le crociate e Nessuna verità, mentre tra i produttori ci saranno anche Dylan Clark e la Bluegrass Films.

Il serial britannico è andato in onda alla fine degli anni '60 e aveva come protagonista l'attore Patrick McGoohan nel ruolo di un'agente che abbandona il suo lavoro e viene rapito e portato su un'isola, dove gli viene assegnata una nuova identità e le persone presenti cercando di scoprire il motivo per cui abbia lasciato la sua professione.

Nel 2006 Christopher Nolan aveva iniziato a lavorare a una possibile versione contemporanea della storia per la Universal Pictures insieme a Janet e David Peoples, ma il progetto venne poi abbandonato.