Il giovane Montalbano 2, La transazione stasera su Rai1: la trama

Stasera su Rai1, alle 21:25, quarto appuntamento con le indagini de Il giovane Montalbano 2, la seconda stagione tratta dagli scritti di Andrea Camilleri: la trama di La transazione.

Quarto appuntamento, stasera su Rai1 alle 21:25, con Il giovane Montalbano 2, la seconda stagione della serie ancora tratta dagli scritti di Andrea Camilleri, che ripercorre gli inizi di Salvo Montalbano, interpretato da Michele Riondino.

Dalla trama de La transazione sappiamo che da tre mesi Livia e Salvo sono in una pausa di riflessione, e non si sono mai chiamati. Ma Salvo è malinconico e scostante, si rianima solo quando lavora. Sono state aperte e svaligiate 60 cassette di sicurezza alla Banca Agricola e tante cose non quadrano. Per capirci qualcosa di più il commissario si rivolge a Stella, la giovane direttrice della Banca Popolare di Montelusa. Grazie al suo aiuto Montalbano scopre che la Banca Agricola è in realtà il forziere privato dei Sinagra Ma è l'omicidio di Corrado Militello, un anziano medico in pensione, che si intreccia con la sua vicenda personale. Montalbano capirà molte cose, anche con l'aiuto, inaspettato, del padre e di una veggente dai poteri straordinari...