Il contrabbandiere Mark Wahlberg

L'attore sarà protagonista e produttore del remake del thriller islandese Reykjavik-Rotterdam, candidato islandese all'Oscar come miglior film in lingua straniera.

La Working Title Films ha dato il via alla lavorazione del remake del thriller islandese Reykjavik-Rotterdam, diretto nel 2008 da Óskar Jónasson. Il remake, scritto da Aaron Guzikowski, potrebbe vedere protagonista Mark Wahlberg. L'attore si occuperà, inoltre, della produzione insieme a Stephen Levinson e ai soci della Working Title Tim Bevan ed Eric Fellner.

Reykjavik-Rotterdam, candidato islandese come miglior film straniero agli Oscar 2010, in patria ha fatto incetta di premi conquistando cinque Edda. Protagonista della vicenda è un ex marinaio licenziato dalla nave per cui lavorava perché colpevole di contrabbandare alcool sulla tratta Reykjavik - Rotterdam. L'uomo, che ha trovato lavoro come guardia giurata, viene convinto dal suo migliore amico a compiere un ultimo viaggio di contrabbando, ma le cose non andranno per il verso giusto.

Mark Wahlberg e Stephen Levinson collaborano insieme in quanto produttori esecutivi della serie Entourage. Presto il popolare attore sarà nei cinema co-protagonista del toccante The Lovely Bones, ritorno alla regia del neozelandese Peter Jackson, e dell'esilarante commedia di Shawn Levy Date Night. Attualmente Wahlberg si trova sul set del poliziesco demenziale The Other Guys in cui recita in coppia con il brillante Will Ferrell.