Il commissario Montalbano torna stasera su Rai1 alle 21:25 con l'episodio L'età del dubbio, ultimo episodio della stagione 8, andato in onda per la prima volta nell'aprile del 2011.
Montalbano è alle prese con un'indagine che rischia di avere risvolti anche nella sua vita personale.
Salvo (Luca Zingaretti) soccorre una ragazza che ha problemi con l'auto e che deve andare al porto turistico di Vigata dove ha un appuntamento con la zia.
Quando finalmente arriva lo yacht della zia, in ritardo perché l'equipaggio ha rinvenuto un cadavere in mare, la ragazza sparisce.
Intanto il dottor Pasquano scopre che l'uomo ritrovato cadavere in realtà è stato avvelenato. A complicare il tutto ci si mette pure il tenente della Capitaneria di Porto (Isabella Ragonese) che aiuta Salvo nell'indagine. Si tratta infatti di una bella trentenne di nome Laura che fa perdere la testa al commissario.
L'età del dubbio è diretta da Alberto Sironi, come tutte le puntate antecedenti alla morte del regista, avvenuta nell'agosto 2019. Nel cast, oltre ai volti ormai familiari per il pubblico de Il Commissario Montalbano, anche Isabella Ragonese, nei panni del tenente Laura Belladonna, Ana Caterina Morariu e Caterina Vertova.