Il boxoffice: La ragazza di fuoco infiamma anche l'Italia

Conferma il suo gigantesco e crescente appeal il franchise di Hunger Games, che in italia, con La ragazza di fuoco, moltiplica l'incasso all'esordio del predecessore. Il film di Francis Lawrence conserva saldamente il primo posto in classifica anche in USA.

Arriva l'inequivocabile conferma del successo crescente della saga di matrice letteraria young adult The Hunger Games, se non fosse bastato il delirio di folla che aveva accolto Jennifer Lawrence e le sue co-star al Festival del Film di Roma solo qualche settimana fa. Il film di Francis Lawrence ha incassato nel suo primo week end tricolore quasi quattro volte l'incasso del primo film della saga, Hunger Games. La flessione è decisa, inavece , per Thor: Tha Dark World, mentre in terza posizione tiene in maniera invidiabile la commedia demenziale Fuga di cervelli.

Negli Stati Uniti Hunger Games: la ragazza di fuoco brilla anche al secondo week end, cavalcando l'onda della settimana del Ringraziamento: tra l'altro, la pellicola ha mandato in frantumi il record sui cinque giorni a ridosso del Thanksgiving che era ad appannaggio di Harry Potter e la pietra filosofale da ben dodici anni. A un soffio dal traguardo dei trecento milioni di dolalri complessivi, è praticamente scontato che superi il totale domentico del primo Hunger Games.
Molto buono anche il debutto del film d'animazione Frozen - Il regno di ghiaccio, che ha portato al cinema nelle giornate festive le famiglie e i ragazzi un po' più giovani dei fan di Katniss Everdeen, lasciando molto poco spazio alle altre nuove uscite. Scende in terza posizione Thor: The Dark World.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa