I serial dell'estate di Mediaset e Rai

Tra le serie in programmazione l'attesissima seconda stagione di Ugly Betty, ma anche Ghost Whisperer, Jericho, Numb3rs, e tanto disimpegno pomeridiano con Summer Crush e Un genio sul divano.

L'estate di Rai e Mediaset sarà particolarmente ricca di nuove serie televisive, a cominciare da Numb3rs e Jericho (entrambi su RaiDue, come avevamo già anticipato) e proseguirà stasera con il debutto della prima stagione del serial inglese Robin Hood, che sarà trasmesso tutti i martedì da Rete 4.
Il ritorno più atteso però è quello dell'irresistibile protagonista di Ugly Betty, la serie interpretata da America Ferrera, che riprenderà domani su Italia Uno con la seconda stagione, ricca di guest-star tra cui Victoria Beckham e Lindsay Lohan.

Da giovedì, su RaiDue, l'appuntamento televisivo è con Brothers & Sisters (alle ore 21.50) e poi (alle ore 22.40) con gli ultimi otto episodi della seconda stagione di Ghost Whisperer, che era stata sospesa a marzo a causa di ascolti non eccellenti. La prima serie è incentrata sulle vicende dei Walker, una ricca famiglia di Los Angeles che si trova ad affrontare le conseguenze della morte del capofamiglia. I cinque figli e la loro madre devono prendere le redini dell'impero economico, ma allo stesso tempo dovranno confrontarsi con una serie di inaspettate e imbarazzanti scoperte sulla vita del padre, che rischiano di rovinarli.
Per quanto riguarda Ghost Whisperer invece, la serie è interpretata da Jennifer Love Hewitt nel ruolo di Melinda Gordon (nella foto) una sensitiva che è in grado di comunicare con gli spiriti defunti e aiutarli a risolvere questioni affettive e materiali rimaste in sospeso.

Per i caldi pomeriggi estivi invece, dal 7 luglio Italia Uno propone un tris di serial composto da Summer Dreams (alle ore 15.55) al quale seguirà Summer Crush e poi Un genio sul divano. Le prime due serie sono due produzioni francesi incentrate sulle avventure estive di adolescenti: i protagonisti di Summer Dreams infatti, sono tre ragazzi che partono per le vacanze con l'obiettivo di fare strage di cuori femminili, ma l'incontro con le loro cugine cambierà molte cose. In Summer Crush, il giovane Alex, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata, decide guadagnarsi i soldi per viaggiare svolgendo alcuni lavoretti. Le giovani protagoniste di Un genio sul divano invece, sono due sorelle che si trasferiscono in una nuova casa con il padre - rimasto recentemente vedovo - e scoprono una magica lampada che contiene un simpatico genietto di nome Adil.