I Radiohead per la colonna sonora di Terminator Salvation?

In occasione del Comic-Con di New York, il regista McG ha anticipato di essere in trattative con Tom Yorke, che potrebbe dare il suo contributo alla colonna sonora dell'attesissima pellicola che rilancerà la saga di Terminator.

Il regista di Terminator Salvation, McG, in occasione di una sua apparizione al Comic-Con di New York, ha rivelato di essere in trattative con Thom Yorke, il frontman dei Radiohead, per un contributo alla colonna sonora del suo attesissimo film, che dovrebbe rilanciare la saga di Terminator con un nuovo protagonista, Christian Bale, il quale sarà affiancato da Sam Worthington, Bryce Dallas Howard, Moon Bloodgood, Common ed Helena Bonham Carter.

Inizialmente McG aveva pensato di affidare l'intera colonna sonora a Yorke e Gustavo Santaolalla, il compositore argentino che ha vinto un Academy Awards per il suo lavoro sulla colonna sonora di Babel, ritenendo che la combinazione dei loro brani potesse rivelarsi interessante. In seguito, la colonna sonora di Terminator Salvation è stata firmata da Danny Elfman, ma Santaolalla e Yorke potrebbero comunque dare il loro contributo con un paio di brani.

Si suppone che le trattative e la collaborazione tra il cantante inglese e McG dovranno concludersi in tempi brevi, visto che a partire da marzo i Radiohead partiranno per un tour nel Centro e Sudamerica che si concluderà con due date in Cile, alla fine del mese. Dopo una pausa ad aprile, la band riprenderà il tour a maggio - stavolta in Nordamerica - poche settimane prima dell'uscita di Terminator Salvation nelle sale americane.