Babel è un film di genere Drammatico del 2006 diretto da Alejandro González Iñárritu con Brad Pitt e Cate Blanchett. Durata: 142 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Una coppia di americani si trova in Marocco quando la donna viene gravemente ferita da un colpo di fucile. A casa, intanto, la baby sitter dei loro figli porta illegalmente i bambini in Messico. In Giappone, la figlia dell'uomo che ha venduto il fucile di cui sopra si scontra violentemente col genitore.
La babele polifonica Quattro storie e quattro universi concatenati compongono il terzo film di Alejandro González Iñárritu, in concorso a Cannes 2006. Due turisti americani (Brad Pitt e Cate Blanchett) sono in vacanza nel deserto marocchino, quando la donna viene colpita, dentro un pullman, da un colpo di fucile. Sperduti in un paesino del Marocco, troveranno solo soccorsi di emergenza, nell'attesa di un elicottero che li porti lontano, mentre già si ipotizza un attacco terroristico. …
Date di uscita e riprese - Babel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Ottobre 2006 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 10 Novembre 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Maggio 2005 - 01 …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese, arabo, spagnolo, giapponese, berber languages, francese e russo.
Attualmente Babel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Babel e le nomination:
Babel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Babel
2010 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Babel - Edizione speciale
2007 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 17 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Stasera su Rai5 alle 21:15 va in onda Babel, il film diretto da Alejandro González Iñárritu nel 2006, con Brad Pitt, Cate Blanchett e Gael García Bernal.
In un momento in cui assistiamo impotenti a un fatto tragico dopo l'altro, e in cui il mondo intero sembra vivere una fase di incertezza e di rigetto del progresso, sentiamo l'urgenza, la responsabilità, di dare un piccolo contributo al dibattito ricordando alcuni film che ci hanno fatto crescere umanamente.
Casino Royale, Babel, The Good Shepherd e Saturno Contro sono le primcipali novità di Sky Cinema nel mese della Notte degli Oscar. Tra le serie tv spicca Samantha chi? mentre lo sport vede il ritorno della Champion's League con gli ottavi di finale.
Con tre statuette Il labirinto del fauno si afferma come campione degli Oscar tecnici.
Come mai negli ultimi anni, è difficile prevedere a chi andrà la statuetta più ambita. Ma anche negli altri ambiti le certezze sono ben poche; sarà davvero l'anno di Scorsese?