I film del pacchetto Sky dal 5 all'11 Giugno 2006

Una settimana all'insegna delle anteprime Sky, anche solo alcune decisamente interessanti.

Lunedì 5 giugno: In serata lo straordinario noir di Billy Wilder, La fiamma del peccato alle 21.00 su Studio Universal, prima di dedicarsi all'ottima tarda serata di Sky Autore. Alle 23.20 infatti da non perdere per chiunque non l'abbia mai visto e non solo Old Boy, mentre a seguire L'ignoto spazio profondo di Herzog.

Martedì 6 giugno: Giornata non trascendentale su cui si fa notare nella mattinata di Studio Universal Driver, l'imprendibile di Walter Hill alle 11.45. In serata Sky Autore alle 21.30 trasmette Boyz'n the Hood- Strade violente di Singleton, mentre Sky Max alle 22.30 passa Agents Secrets poliziesco francese con la coppia Bellucci-Cassell.

Mercoledì 7 giugno: Il catastrofico The Day After Tomorrow alle 21.00 su Sky 1 non è che sia proprio impedibile ma ha il suo pubblico. Pubblico diverso di certo dal noiosetto Una canzone per Bobby Long alle 21.30 su Sky Autore. Vista la giornata un po' sottotono sarebbe da non perdere invece un buon Altman con California Poker alle 22.45 su Sky Classics.

Giovedì 8 giugno: Due prime tv di discreto richiamo: Sky 1 alle 21.00 trasmette il claustrofobico The Jacket, mentre su 16/9 mezz'ora più tardi passa il discusso Closer. Infine a 0.15 su Sky Autore per gli appassionati di Wenders: La terra dell'abbondanza.

Venerdì 9 giugno: Calma piatta fino alle 21.00, dove ci scappa il capolavoro! Rai Cinema World trasmette Il corridoio della paura, straordinario film di Samuel Fuller del 1963. SE invece siete in vena di un action divertente pre-11 settembre su 16/9 alle 21.30 passa L'ultimo boyscout con Bruce Willis. Prima segnalazione da queste parti infine per il nuovo canale denominato Fantasy che alle 22.00 trasmette Tenebre di Dario Argento.

Sabato 10 giugno: Primo pomeriggio di tensione su Sky Cinema Autore, con L'uomo senza sonno, in onda alle 14.30. Fascia pre-serale da dedicare a Quando la città dorme di Fritz Lang alle 19.05 su classics, mentre per la prima serata il nostro consiglio è L'uomo senza passato su RaiSat Cinema World.

Domenica 11 giugno: Giornata debole, in cui spicca The Assassination alle 19:05 su Sky 3 e due alternative per la prima serata: l'action movie con Bruce Willis Hostage su Max e l'impegno politico di Oliver Stone con Nato il quattro luglio su Studio Universal.