I film del pacchetto Sky dal 30 Aprile al 6 Maggio 2007

E' 'Memorie di una Geisha' la novità di punta della settimana di Cinema Sky. Inizia il ciclo dedicato a Tomas Milian su RaiSat.

La Lunedì Premiere di questa settimana è Memorie di una Geisha, colossal dal cast internazionale diretto dal Rob Marshall di Chicago ed ambientato nel Giappone del 1929, in cui la piccola Chiyo, figlia di un povero pescatore, viene venduta a una okiya, una casa di Geishe di Tokyo, dove passerà tutta la sua vita, passando delle umiliazioni ai successi mondani del periodo in cui diventerà una cortigiana famosa con il nome di Sayuri.
Il film, vincitore di tre premi Oscar per scegnografia, costumi e fotografia, è tratto dal bestseller di Arthur Golden.

Il ciclo Max di Max di questo martedì propone The Cell - la cellula, interpretato da Jennifer Lopez mentre i Mercoledì Mania di Sky Cinema Mania ospitano questa settimana The Big Kahuna.
Un nuovo ciclo è inoltre attivo questo mese su Sky Cinema Mania e Sky Cinema Classics: Ciak, si legge!, programmato in occasione della Fiera Internazionale del Libro di Torino e comprendente film di derivazione letteraria. Questa sabato, alle 21 su Sky Cinema Mania, è previsto Oliver Twist, mentre domenica alle 21 su Cinema Classics c'è Il giardino dei Finzi Contini.
Nel mese di Maggio, ogni domenica alle 21, va in onda su RaiSat Cinema World il ciclo Italia Pop: Tomas Milian.

Per chiudere, diamo un'occhiata alla programmazione quotidiana dei canali del pacchetto Cinema Sky.
Lunedì è possibile recuperare, alle 21 su Cinema 3, Anplagghed al cinema con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, mentre alle 18:55 consigliamo L'estate di Kikujiro su Cinema Mania.
Martedì alle 21 su Cinema Mania c'è Woody Allen e il suo Match Point ed alle 22:35 su Cinema 3 Elizabethtown.
Mercoledì alle 23:45 su Studio Universal c'è il fantasy con Dennis Quaid Dragonheart, mentre alla stessa ora su Cinema Mania consigliamo Infernal Affairs. Per gli appassionati Kinghiani, mercoledì notte alle 0:45 su Cinema 1: Desperation.
Giovedì in prima serata su Studio Universal c'è Debito di sangue di e con Clint Eastwood, e in nottata all'1:15, L'enfant.
Due classici venerdì sera su Cinema Classics: I soliti ignoti e 10, e consigliamo all'1 sulla stessa rete Fragole e sangue.

Nel sabato di Cinema Sky troviamo La ragazza con l'orecchino di perla, alle 21 su RaiSat Cinema World, The Island alle 21 su Cinema Max e Cinderella Man - Una ragione per lottare alle 23:20 sulla stessa rete, Una pallottola spuntata alle 21 su Studio Universal ed a seguire, alle 23:10, Henry - Pioggia di sangue.
Domenica sera alle 21 su Cinema Mania c'è Nanni Moretti con Il caimano, mentre alla stessa ora su Studio Universal troviamo Rob Roy e su Cinema 3 S1m0ne. Prima serata per appassionati su Cinema Max con I sonnambuli, scritto da Stephen King. Segnaliamo alle 0:55 su Cinema Mania La samaritana.