I film del pacchetto Sky dal 28 Maggio al 10 Giugno 2007

'Munich' di Spielberg è il film di punta di queste due settimane di Cinema Sky. 'Masters of Horror' da Giugno su Sky Cinema Max.

Olimpiadi di Monaco 1972. Il commando palestinese "Settembre Nero" rapisce alcuni componenti della squadra israeliana. Nelle 21 ore trasmesse in diretta che hanno tenuto il mondo con il fiato sospeso, i terroristi eliminano tutti gli ostaggi. Sarà compito di una squadra del Mossad, l'intelligence israeliana, rintracciare ed uccidere i responsabili del massacro.
E' questo l'argomento trattato dal film di Steven Spielberg Munich, in onda lunedì 28 alle 21 su Sky Cinema 1 per il ciclo Lunedì Premiere, replicato sabato alle 21 sulla stessa rete.
La seconda Premiere del lunedì delle due settimane prese in esame ha invece un sapore completamento diverso, ed è Scary Movie 4, quarto episodio del franchise messo in piedi dai fratelli Wayans e passato a David Zucker e Jim Abrahams. Vittime delle parodie di questo capitolo sono Saw - L'enigmista, The Grudge, I segreti di Brokeback Mountain, The Village e Million Dollar Baby.

Le due Giovedì Premiere, invece, sono Tristano e Isotta (il 31 Maggio alle 21 su Cinema 1) e Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro (il 7 Giugno alle 21).
Il primo è una co-produzione europea ed americana, che ha nel cast il James Franco da poco visto sul grande schermo in Spider-Man 3 e la giovanissima Sophia Myles.
Il secondo ha vinto quest'anno l'Oscar come miglior film d'animazione e porta sul grande schermo i due personaggi protagonisti di molti cortometraggi di Nick Park della Aardman Animation.

Venerdì, sabato e domenica, 1, 2 e 3 giugno, Sky Cinema 3 ospita un Weekend con Morgan Freeman, che prevede la programmazione di un Identikit dell'attore, Slevin - Patto criminale (venerdì alle 21), Reazione a catena (venerdì alle 23), Edison City (sabato alle 21, anche in HD), Danny the Dog (sabato alle 23:20), Il vento del perdono (domenica alle 21) e Batman Begins (domenica alle 22:55).
Un altro tributo ad un altro grande attore è previsto domenica 10 Giugno, con un Omaggio a Spencer Tracy, in onda alle 14 su Sky Cinema Classics.

Va senza dubbio segnalato, anche se non si tratta di film veri e propri, la programmazione a partire da giugno, di Masters of Horror su Sky Cinema Max. Ogni domenica alle 21 un episodio della serie che ha visto i maggiori esponenti del genere horror in tredici episodi. Ad aprire le danze sarà il nostro Dario Argento con Jenifer domenica 3 Giugno, ed a seguire John Landis con Deer Woman, domenica 10 Giugno.

Ancora Cinema Max per il ciclo Max di Max, che ha in programma Final Destination (martedì 29 alle 21) e Rob-B-Hood (il 5 Giugno alle 21).

Chiudiamo con la solita carrellata di segnalazioni estrapolate dalla programmazione quotidiana.
Lunedì 28 alle 23:15 su Cinema Max c'è Wolf Creek, e segnaliamo un'alternativa per la prima serata: Salomè con Rita Hayworth.
Martedì 29 alle 23:30 su Cinema Mania va in onda L'ultima casa a sinistra di Wes Craven, mentre il 30 alle 21 su Studio Universal è in programma Secretary, con a seguire alle 23:20 Rusty il selvaggio.
Giovedì 31 alle 23:55 su Studio Universal c'è Stanley Kubrick con Spartacus ed alle 21 su RaiSat Cinema World è previsto Chimera di Pappi Corsicato.
Sabato 2 Giugno alle 21 su Cinema Classics, Angeli con la pistola ed alla stessa ora su Studio Universal Irma la dolce.
Il giapponese L'anguilla va in onda domenica 3 alle 22:45 su RaiSat, ma segnaliamo anche Fuori Orario di Martin Scorsese alle 21 su Cinema Mania.
Martedì 5 va segnalato Inseparabili di David Cronenberg alle 22:45 su RaiSat Cinema World e, per un pubblico totalmente diverso, La storia infinita alle 21 su Studio Universal.
Velluto Blu di David Lynch è il nostro consiglio per la prima serata di mercoledì 6, in onda alle 21 su Cinema Mania, mentre segnaliamo Takeshi's di Takeshi Kitano alle 22:40 di giovedì 7 su RaiSat.
Sabato 9 ci sono due film che consigliamo: Paradiso perduto di Alfonso Cuaron, alle 23:50 su Cinema 16:9, e Lezioni di piano alle 21 su RaiSat.
Ed infine, due segnalazioni per domenica 10: L'età dell'innocenza alle 21 su Studio Universal e Furia di Fritz Lang alle 22:30 su Cinema Classics.