I film del pacchetto Sky dal 12 al 18 marzo 2007

In una settimana non particolarmente esaltante va in onda il film tv sull'11 settembre su Sky Cinema 1, mentre continua il ciclo dedicato ad Almodovar.

La settimana di Cinema Sky inizia con il solito appuntamento con la Lunedì Premiere di Sky Cinema 1. E' la volta di After the Sunset, film d'azione con Pierce Brosnan e Salma Hayek diretto da Brett Ratner. Il protagonista è Max, ladro gentiluomo con un'irrefrenabile passione per i diamanti, che ha ormai deciso di abbandonare la "professione" e godersi un po' di riposo in un'isola dei Caraibi in compagnia della sua compagna Lola. Qualcuno, però, ha deciso di incastrarli...
L'altra Premiere della settimana, quella del giovedì, è invece affidata a Bruce Willis, interprete di Jack Mosley in Solo due ore. Mosley è un poliziotto in declino, dedito più all'alcool che a combattere il crimine, che ha due ore di tempo per scortare in tribunale un detenuto per una deposizione. Alle 21 di giovedì su Sky Cinema 1.

Questa settimana, però, la prima rete dei canali Cinema Sky ha un'importante prima visione anche nelle serate di martedì e mercoledì, quando alle 21 andrà in onda il film tv 11 Settembre - Una tragedia annunciata. Si tratta di una miniserie in due parti prodotta dalla ABC e dal costo di 30 milioni di dollari, girata tra Canada, Stati Uniti e Marocco, che ricostruisce gli eventi che hanno determinato l'attentato alle Torri Gemelle, concentrandosi sulle responsabilità del governo americano, incapace di cogliere i segnali della tragedia che si sarebbe verificata.

Il ciclo di Sky Cinema Max, Max di Max, questa settimana prevede la trasmissione di 58 minuti per morire, con Bruce Willis (disponibile anche in HD), mentre per i Mercoledì Mania di Sky Cinema Mania, va in onda Le tre sepolture, l'esordio alla regia di Tommy Lee Jones (mercoledì alle 21).
Ancora Sky Cinema Mania per un altro ciclo, iniziato la scorsa settimana: Almodovar Mania, dedicato al regista spagnolo Pedro Almodovar. Questo venerdì sono previsti Che ho fatto io per meritare questo? (alle 21) e L'indiscreto fascino del peccato (alle 23:35).
Si conferma nella seconda serata di martedì, anch'esso su Sky Cinema Mania, Sex, Shock & Horror, che questa settimana propone Operazione paura.

Diano infine uno sguardo alla programmazione quotidiana: Lunedì sera alle 21 su Sky Cinema Classics va in onda La ragazza con la pistola con Monica Vitti, e Sky Cinema 3 in seconda serata (alle 22:55) ripropone Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line.
RaiSat Cinema World, nella prima serata di martedì, propone Milano odia: la polizia non può sparare, mentre alla stessa ora su Sky Cinema Mania va in onda I soliti sospetti. Mercoledì alle 23:15 rispettivamente su su Cinema Mania e Cinema 1 ci sono Martin Scorsese con il suo Kundun e Paul Haggis con il suo Crash - Contatto fisico.
Brubaker occupa la prima serata di Sky Cinema Mania giovedì, a cui si può far seguito con I segreti di Brokeback Mountain alle 23:30 su Sky Cinema 16:9, e per venerdì sera potete dare un'occhiata a Sin City (alle 23:05 su 16:9) se ancora non l'avete visto.

Un sabato sera con un classico della commedia su Studio Universal, con The Blues Brothers, ma c'è anche una commedia più recente su Cinema 16:9: Bastardo dentro (alle 21:30), seguito da Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson.
Ancora divertimento domenica sera: L'aereo più pazzo del mondo (alle 21 su Studio Universal) e Babbo bastardo (alle 23:15 su 16:9), ma per chi è interessato ad atmosfere diverse ci sono Wishmaster su Sky Cinema Max (alle 21) e Cronisti d'assalto su Studio Universal (alle 23:15).