I film dei canali terrestri dal 26 Novembre al 2 Dicembre 2007

Tutte concentrate sabato notte le prime visioni: 'Laurel Canyon' e 'Millions'. Martedì su RaiUno la fiction 'La vita rubata'.

Sono tre i film per la prima serata di lunedì, tre film e tre diverse atmosfere per accontentare i gusti di tutti gli spettatori.
Rete 4 alle 21:10 manda in onda The Patriot, film d'azione con Mel Gibson, mentre Italia Uno propone alla stessa ora il demenziale Scary Movie 3 e Canale 5 risponde con il sentimentale Ghost - Fantasma.
In seconda serata su Rete 4 va in onda il thriller di Michael Crichton Coma profondo, in onda alle 23:25.
Martedì sera La7 propone alle 21:30 il film vincitore del premio Oscar Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore e RaiUno alle 21:10 ha in programma il film tv con Beppe Fiorello La vita rubata.
Alle 4 di notte su Italia Uno il film d'azione del 1975 di Umberto Lenzi con Tomas Milian Il giustiziere sfida la città.
Italia Uno conferma il mercoledì come serata da dedicare al disimpegno ed offre questa settimana Vacanze di Natale '95 con Massimo Boldi e Christian De Sica. Alle 23:15 su Rete 4 va in onda il thriller Echi mortali con Kevin Bacon.
Giovedì le alternative per la prima serata sono due: Il mio nome è Nessuno western del 1972 con Terence Hill in onda alle 21:05 su RaiTre e Indovina chi viene a cena?, commedia del 1967 con Spencer Tracy, Sidney Poitier e Katharine Hepburn.
Alle 4:05 su Italia Uno l'horror di Ugo Liberatore Nero veneziano.
Come sempre il venerdì sera è avaro di film in prima serata, ma alle 23:25 su Rete 4 troviamo Malcolm X, ricostruzione della vita del leader afro-americano firmata da Spike Lee ed interpretata da Denzel Washington. Una segnalazione anche per RaiUno, ma collocata in orario poco accessibile: I cancelli del cielo di Michael Cimino, in onda all'1:40.

Il pomeriggio di sabato su Italia Uno è dedicato a due film di una delle saghe d'oro della comicità, Scuola di Polizia; i film in programma sono Scuola di Polizia 3: tutto da rifare, in onda alle 13:55, e Scuola di Polizia 4: cittadini in... guardia, previsto a seguire alle 15:35. Il pomeriggio di Italia Uno chiude alle 19:30 con il film d'animazione Balto, prodotto da Steven Spielberg nel 1995.
La prima serata non offre molto, se non la commedia con Tim Allen Che fine ha fatto Santa Clause? in programma alle 21 su Italia Uno, ma in nottata troviamo le poche novità della settimana: in prima visione tv Laurel Canyon di Frances McDormand, all'1:05 su RaiUno, e Millions di Danny Boyle, alle 3 su Canale 5. Inoltre alle 2:50 su RaiUno c'è Agata e la tempesta, commedia del 2004 di Silvio Soldini.
Domenica alle 14 su La 7 c'è Woody Allen con il musical Tutti dicono I Love You, girato nel 1996 con Goldie Hawn, Alan Alda e Julia Roberts; a seguire ancora Allen protagonista, ma non regista, per un'altra commedia Provaci ancora, Sam. Chiude il ciclo pomeridiano di La 7, alle 17:45, Misterioso omicidio a Manhattan di e con lo stesso Allen e Diane Keaton.
In prima serata troviamo Mr. Crocodile Dundee su Italia Uno alle 20:40 e Un giorno di ordinaria follia con Michael Douglas alle 21:30 su Rete 4, seguito alle 0:05 da Benvenuti in Paradiso con Dennis Quaid. All'1:25 su La 7 c'è invece Al Pacino in Revolution ed alle 2 su RaiTre il film di Nagisa Oshima con Takeshi Kitano Tabù - Gohatto.
Infine alle 2:25 su Canale 5 segnaliamo The Million Dollar Hotel di Win Wenders.