I film dei canali terrestri dal 24 al 30 Marzo 2008

Prima tv per 'Snakes on a Plane' lunedì su Italia Uno e 'Un bacio appassionato' sabato notte su RaiUno. Appuntamento con Tom & Jerry e Scooby-Doo ogni pomeriggio della settimana su Italia Uno.

Molta varietà per la serata di Pasquetta, che offre film per tutti i gusti, dal fumettistico Asterix & Obelix - Missione Cleopatra, in onda alle 21:05 su RaiDue, al classico hitchcockiano Intrigo Internazionale, che è il programma alla stessa ora su RaiTre. Rete 4 risponde con Lo chiamavano Trinità alle 21:10, mentre Italia Uno offre l'unica vera novità della serata: Snakes on a Plane, film d'azione con Samuel L. Jackson in prima visione alla stessa ora. In seconda serata, alle 23:45 su Rete 4, il thriller del 1998 Tempesta di fuoco.
Martedì il perdurare delle vacanze pasquali giustifica la presenza di una prima visione nel corso del pomeriggio: si tratta di Tom & Jerry all'arrembaggio, film d'animazione del 2006 ispirato alla celebre coppia di personaggi dei cartoni animati e trasmesso da Italia Uno alle 16:50. Sorprende un po', invece, l'assenza di appuntamento cinematografici in prima serata e per trovare un film dobbiamo arrivare alle 23:50 su Rete 4, quando va in onda Daddy and Them, commedia di e con Billy Bob Thornton. In nottata su RaiUno va in onda il film di Steno La polizia ringrazia con Enrico Maria Salerno.
Anche mercoledì pomeriggio Italia Uno propone una prima visione di animazione alle 16:50 e questa volta ne è protagonista un altro personaggio molto amato, Scooby Doo, in Scooby-Doo e i pirati dei Caraibi.
Due le alternative in prima serata: Calendar Girls con Helen Mirren alle 21:05 su RaiDue e Attacco al potere con Bruce Willis alle 21:10 su Rete 4, seguito alle 23:40 dal film di fantascienza Screamers - Urla dallo spazio, con Peter Weller.
In nottata segnaliamo Una donna alla finestra con Romy Schneider alle 2:25 su Rete 4 e Wing Commander: attacco alla Terra alle 3:30 su RaiUno.
Tornano protagonisti giovedì alle 16:50 su Italia Uno Tom & Jerry in Tom & Jerry - Rotta su Marte, anch'esso in prima visione tv. In prima serata troviamo invece il thriller tratto da John Grisham La giuria, alle 21:05 su RaiDue, e l'avventura di Master and Commander: Sfida ai confini del mare con Russell Crowe, alle 21:10 su Rete 4, che a mezzanotte propone anche la commedia The Truth about Charlie con Mark Wahlberg.
Venerdì, dopo l'abituale film d'animazione proposto nel pomeriggio da Italia Uno, e questa volta si tratta di Scooby-Doo e il mostro di Lochness, si passa direttamente alle 23:20 per Minuti contati, thriller con Johnny Depp e Christopher Walken. Alle 2:55 su Rete 4 troviamo il film del 1962 La monaca di Monza con Giovanna Ralli.

Nella giornata di sabato sono Italia Uno e La 7 a farla da padroni dalla mattina fino alla prima serata: La 7 ha in programma L'arte di arrangiarsi con Alberto Sordi alle 10:30, College alle 14, Cambio marito con Burt Reynolds alle 16 e Ace Ventura - Missione Africa alle 18; Italia Uno risponde con Karate Kid III - La sfida finale alle 16:05, Mamma, ho perso l'aereo alle 19 ed il suo seguito Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York alle 21:10.
In nottata segnaliamo un'altra prima visione di spessore: Un bacio appassionato di Ken Loach, trasmesso all'1:15 su RaiUno. Ma c'è spazio anche per la commedia alle 4 su RaiUno con Spia e lascia spiare, interpretato da Leslie Nielsen.
Per la giornata di domenica segnaliamo invece il film d'azione La rapina, alle 21:30 su La 7, e il thriller Analisi di un delitto, all'1:50 sulla stessa rete. Da non perdere alle 23:30 su Rete 4 Mulholland Drive, capolavoro del 2001 di David Lynch con Naomi Watts.
Alle 2:15 su Italia Uno è previsto anche il film con Stefano Accorsi Jack Frusciante è uscito dal gruppo.