L'attesa è finita per chi non vedeva l'ora di gustarsi in chiaro i tre episodi della nuova stagione de I delitti del BarLume, già usciti su Sky e NOW a inizio anno. La fortunata ed esilarante serie di film creati e diretti da Roan Johnson dai libri di Marco Malvaldi riparte stasera alle 21.30 su TV8 con il primo dei tre nuovi film: Non è un paese per bimbi.
I delitti del BarLume: tutti alla ricerca di Gino nell'episodio di stasera

Quella di questa sera, domenica 28 settembre, è l'occasione giusta per chi non ha mai messo piede al bancone di Massimo Viviani (Filippo Timi) e soprattutto per chi vuole rivedere la banda de I delitti del BarLume sul divano di casa.
Si parte con un giallo che coinvolge in modo personale i "bimbi" di Pineta: Gino è scomparso. All'inizio sembra la solita bravata, poi però affiorano segnali che conducono più lontano. Per rimettere insieme i pezzi, la Commissaria Fusco (Lucia Mascino) finisce per prendere sul serio un sogno di Massimo: indizio eccentrico ma sorprendentemente utile.
Intanto, al BarLume c'è chi coltiva ambizioni da trapper - Marchino - chi riapre vecchi capitoli di cuore - Pasquali (Corrado Guzzanti) e chi custodisce un segreto pronto a tornare a galla - Cosimo.
I prossimi episodi in chiaro su TV8

Tra sparizioni sospette, trame che inciampano in traffici internazionali e imprevisti sentimentali, ogni film de I delitti del BarLume è autoconclusivo ed è un mix riuscitissimo di crime e comedy che entra nelle case degli italiani come una ventata d'aria fresca.
Dopo Non è un paese per bimbi, gli altri appuntamenti delle prossime domeniche saranno Gatte da pelare e Sasso carta forbici. In tutti non mancheranno le bravate dei vecchini e le surreali vicissitudini degli abitanti di Pineta, oltre naturalmente al caso di puntata.
Il cast che rende I delitti del BarLume una serie da non perdere
A guidare il cast ormai super collaudato della serie ci sono Filippo Timi, Lucia Mascino e il coro irresistibile dei "bimbi" con Alessandro Benvenuti, Atos Davini e Massimo Paganelli. Accanto a loro Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali), Michele Di Mauro (Tassone) e Stefano Fresi (Beppe).
Le dinamiche sono rodate, i botta e risposta fulminanti e il ritmo da commedia dà al crime quella frizzantezza che in tv manca sempre un po'.