I Cavalieri dello Zodiaco e le lezioni che hanno lasciato il segno (VIDEO)

Trent'anni fa andava in onda in Giappone la prima puntata de I cavalieri dello zodiaco e, come in altre occasioni, abbiamo deciso di preparare un video per celebrare una delle anime più amate di sempre.

Da trent'anni Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix non sono solo nomi di costellazioni ma, per i devoti della dottrina de I cavalieri dello zodiaco, sono cinque coraggiosi ragazzi, lottatori per necessità, fratelli per scelta,chiamati a proteggere la dea Atena.

La saga, tratta dal manga di Masami Kurumada e prodotta dalla Toei Animation, in italiano fu tradotta e doppiata sotto forma epica con citazioni che andavano dall'Inferno di Dante ai poemi omerici.

Ma cosa sarebbero i nostri cavalieri senza Lady Isabel? La ragazza, incarnazione della dea Atena, rappresenta sia la ragazza da salvare che l'ideale in cui credere, mentre le armature dei nostri eroi sono l'emblema del doloroso percorso di formazione affrontato da ognuno di loro.

Oggi vi presentiamo un video per celebrare i 30 anni di quello che per molti è molto più di un semplice anime ma una vera e propria filosofia di vita.

Al link che segue, l'approfondimento completo

I 30 anni dei Cavalieri dello Zodiaco: 5 lezioni che hanno lasciato il segno