Hugh Grant: "Emma Thompson? Sempre più pazza. Robert Downey Jr. mi ha odiato dal primo istante"

Quando parla dei colleghi, il divo inglese non le manda a dire e racconta gustosi aneddoti su Meryl Street e Renee Zellwegger.

Quando si tratta di parlare delle sue ex co-star, Hugh Grant non è solo onesto, ma anche esilarante.

La star di Paddington 2 parla con affetto della collega Emma Thompson definendola un genio, ma specifica che "non è neppure remotamente sana. Diventa sempre più pazza man mano che gli anni passano".

Florence Foster Jenkins: Meryl Streep e Hugh Grant eleganti e abbraccia in una scena
Florence Foster Jenkins: Meryl Streep e Hugh Grant eleganti e abbraccia in una scena

Per l'attore anche la sua co-star di Florence Meryl Streep è un genio, ma ha qualche problemino a livello di vista. "Non vede molto bene, ma rifiuta di indossare lenti a contatto. Il risultato è che che, quando giravamo una scena insieme, avrei potuto essere anche Denzel Washington".

Quando Grant arriva a parlare della star Marvel Robert Downey Jr., arrivano i dolori. I due attori si sono incontrati nel 1995 sul set del drammatico Restoration, ma il divo inglese confessa di non aver ricevuto un caloroso benvenuto.

"Mi odiava. Mi ha dato un'occhiata e subito avrebbe voluto uccidermi".

Per fortuna le cose sono andate molto meglio con la collega Renée Zellweger, alias Bridget Jones.

"Renée mi ama e io amo lei. In termini di lunaticità è nella stessa categoria di Emma Thomson, ma è un'attrice meravigliosa ed è molto generosa. Una volta mi ha inviato un libro di meravigliose fotografie, incluse un sacco di donne seminude. Me lo ricordo perché ero appena atterrato a Marrakesh... e il libro mi è stato sequestrato."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!