How I Met Your Mother: Craig Thomas risponde alle critiche sul finale

Il co-creatore della serie e l'interprete Cobie Smulders hanno cercato di rabbonire i fan delusi dal finale.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sul finale di How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma! di non proseguire nella lettura di questa news

How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma! si è concluso con uno share molto alto, ma il gradimento dei fan dopo la visione non è stato altrettanto entusiasta. Il pubblico che ha seguito lo show per nove anni ha espresso il proprio malcontento sui social network criticando pesantemente la soluzione scelta per concludere la storia. Così il co-creatore della serie Craig Thomas ha detto la sua su Twitter ringraziando il pubblico, anche chi ha odiato il finale. "Grazie a tutti. Intendo tutti. Ogni possibile reazione nei prossimi 44 minuti.. grazie davvero!" ha twittato Thomas. "Abbiamo una sitcom amata dal pubblico che, per nove anni (non solo stasera), ha dimostrato la sua passione in ogni modo. Abbiamo scritto una commedia con elementi drammatici, presenti fino alla fine. Grazie per averci seguito in questo viaggio. Abbiamo voluto inserire un finale che fosse realistico, legato alle svolte e ai colpi di scena che la vita ci riserva. Non importa cosa pensiate stasera. Vi amiamo. Grazie per averci seguito".

A difendere la conclusione dello show ci ha pensato anche una delle interpreti, Cobie Smulders, ospite del Late Show di David Letterman dove ha dichiarato: "Carter Bays e Craig Thomas sono intelligenti e talentuosi. Avevano pianificato il finale dello show fin dal pilot. Hanno girato alcune scene con i due bambini quando erano piccoli e ora sono ormai ventenni. E' fantastico perché sono passati nove anni e la vicenda si chiusa circolarmente, così il pubblico ha avuto la possibilità di comprendere la loro visione". Peccato che i fan dello show non siano proprio d'accordo con la bella Cobie.

Leggi anche:

Il nostro commento al finale di How I Met Your Mother How I Met Your Mother: i 10 migliori episodi della serie