House of Cards: Neve Campbell nella stagione 4

Un nuovo misterioso personaggio affiancherà Kevin Spacey e Robin Wright nei nuovi episodi che conterranno altri intrighi politici.

Nonostante la perdita di David Fincher, che ha deciso di dedicarsi ad altri progetti, la seconda e la terza stagione di House of Cards hanno mantenuto forte il loro appeal su pubblico e critica. Ora la serie si rinnova con l'arrivo di un volto celebre: la star della saga di Scream Neve Campbell è entrata a far parte dello show come regular.

House of Cards: i protagonisti Robin Wright e Kevin Spacey
House of Cards: i protagonisti Robin Wright e Kevin Spacey

Al momento non sono stati diffusi dettagli sul ruolo affidato all'attrice, ma nella nuova stagione vedremo Frank e Claire Underwood alle prese con un'elezione, con la situazione politica negli USA e, a quanto pare, con una coppia rivale che fronteggerà gli Underwood. Confermato il ritorno di Kevin Spacey e Robin Wright nei nuovi episodi che dovranno tener conto della dichiarazione fatta da Claire alla fine della terza stagione.

House of Cards tornerà su Netflix nel 2016. Le riprese prenderanno il via in estate. Riguardo all'approcio allo show, il creatore Beau Willimon ha dichiarato: "Il modo in cui mi approccio a ogni stagione è 'Non conserviamo le grandi idee. Usiamole tutte'. Alla fine della stagione non abbiamo più idee. Possiamo avere un quadro generale della direzione intrapresa, ma trattiamo ogni stagione come se fosse l'ultima".