Hill House: lo show Netflix è "la prima grande serie tv horror", 100% su Rotten Tomatoes

Giudizi critici entusiastici per Hill House, la serie horror in arrivo su Netflix il 12 ottobre, per ora Rotten Tomatoes la premia col 100%.

La serie horror Hill House arriverà su Netflix il 12 ottobre, ma ha già ottenuto il plauso della critica. Lo show in dieci episodi, al momento, può vantare il 100% di giudizi positivi su Rotten Tomatoes.

Hill House è una moderna interpretazione del romanzo di Shirley Jackson L'incubo di Hill House e racconta la storia di un gruppo di fratelli che hanno trascorso l'infanzia all'interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato: alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.

Tra i giudizi entusiastici dei critici si legge che Hill House è il "primo grande show horror televisivo, meglio di Black Mirror o American Horror Story. Non è per i deboli di cuore, ma è fottutamente fantastico".

Leggi anche: Netflix lancia Jinn, la prima serie fantasy-horror in lingua araba

Creata, diretta e prodotta dal genio dell'horror Mike Flanagan, Hill House è un complesso dramma famigliare avvolto all'interno di una terrificante storia horror. Nel cast Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti, accanto a Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard. Hill House è prodotta da Amblin TV e Paramount Television per Netflix.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!