Dopo aver perso il ruolo in ben due franchise, quello di Superman, con l'arrivo di James Gunn e il reboot del DC Universe, e quello di The Witcher, in cui è stato sostituto da Liam Hemsworth, Henry Cavill rischia di non vedere realizzato un altro importante progetto. Si tratta del preannunciato adattamento di Warhammer 40.000, a rischio cancellazione, come anticipa IGN.
Secondo il magazine, gli adattamento cinematografici e televisivi del popolare videogame potrebbero essere accantonbati. Il report sul bilancio annunciale di Games Workship menziona l'accordo con Amazon per i diritti esclusivi di Warhammer 40,000, ma sembra esserci un intoppo. Nel dicembre 2023, Games Workshop ha fissato un periodo di 12 mesi per collaborare con Amazon e concordare "linee guida creative per i film e le serie televisive che saranno sviluppati dallo streamer". È stato inoltre osservato che l'accordo "andrà avanti solo se le linee guida creative saranno concordate di comune accordo tra Games Workshop e Amazon".
Ormai mancano solo cinque mesi alla conclusione dell'accordo e questo countdown inesorabile potrebbe far saltare il progetto che avrebbe dovuto vedere Henry Cavill coinvolto in veste di protagonista e produttore esecutivo e per cui aveva dimostrato grande entusiasmo, vista la sua passione per i videogame.
Henry Cavill sogna di realizzare Warhammer 40.000
Progetto della passione, un po' come è stato The Witcher, l'adattamento di Warhammer 40.000 andrebbe ad alimentare ulteriormente la solida fama di nerd amante di fumetti e videogiochi.
Deadpool & Wolverine: ecco cosa ha sacrificato Henry Cavill per comparire nel suo cameo
"Non posso dire molto, ancora una volta, siamo ancora all'inizio. Ma avere l'opportunità di portarlo sullo schermo ed essere al timone del progetto in modo che sia fedele, è fondamentale per me" ha dichiarato Henry Cavill durante un'ospitata nel podcast Happy Sad Confused. "Queste sono le cose con cui ho a che fare da quando ero bambino. Sono le cose su cui passo il mio tempo libero a fantasticare, anche da adulto, per riuscire a portarle in vita. Non c'è motivo più importante per cui sono entrato nel settore che lavorare un simile progetto".