Hellboy, Mike Mignola promette: "Non sarà come i film di supereroi"

Il reboot ridurrà all'osso gli ingredienti tipici dei comic movie e punterà sulla mitologia e sul folclore horror.

La lavorazione di Hellboy prosegue a gonfie vele. Il reboot arriverà sugli schermi americani l'11 gennaio 2019.

Mike Mignola, creatore del fumetto Hellboy, ammette di essere molto più coinvolto nello sviluppo del reboot Lionsgate, di cui è co-sceneggiatore, rispetto alle pellicole firmate da Guillermo del Toro. L'autore svela che il nuovo film sarà molto più vicino al genere horror rispetto ai predecessori, mentre avrà ben poco in comune con i comic movie che imperversano al botteghino. Sappiamo già che il nuovo Hellboy avrà il rating R e sarà molto più cupo rispetto ai precedenti capitoli. Mike Mignola rivela:

"Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso. Non c'è nessuna parte di Hellboy che lo avvicini a un film di supereroi. Rispetto a Marvel e DC, Hellboy è profondamente diverso dai comic movie, anche nell'accezione di del Toro. Niente a che fare con 'big teams di ragazzoni in costume che corrono su e giù per salvare il mondo da minacce cosmiche' e roba simile. Credo che il nuovo film non avrà niente di ciò, l'idea è quella di affievolire gli elementi da film di supereroi, anche più di quanto abbia fatto del Toro in passato. Questo film sarà più legato alla mitologia horror."

Protagonista del lungometraggio sarà la star di Stranger Things David Harbour. Al suo fianco Milla Jovovich sarà la villain Nimue e Ian McShane si calerà nei panni del padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm. Sasha Lane sarà Alice Monaghan, Penelope Mitchell interpreterà l'anziana strega Ganeida e Daniel Dae Kim avrà il ruolo del Maggiore Ben Daimio.

Un post condiviso da Milla Jovovich (@millajovovich) in data: Apr 10, 2018 at 5:19 PDT

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!