Helena Bonham Carter in Terminator Salvation?

La compagna di Tim Burton potrebbe entrare a far parte del cast del quarto capitolo della saga di Terminator.

L'attrice inglese Helena Bonham Carter è in trattative per partecipare a Terminator Salvation, diretto da McG (Charlie's Angels), la cui release è prevista per il 22 maggio 2009. La bella Helena potrebbe interpretare un ruolo piccolo, ma di importanza cruciale per il plot, affiancando il già nutrito cast che comprende Christian Bale, Sam Worthington, Anton Yelchin, Bryce Dallas Howard, Moon Bloodgood, Common e Jadagrace.

Le riprese del film, ambientato durante la battaglia tra gli esseri umani e Skynet, sono iniziate un mese fa nel New Mexico, anticipo dovuto alla necessità di girare la maggior parte degli esterni prima di un eventuale sciopero degli attori.

In Terminator Salvation, ambientato in un post-apocalittico 2018, Christian Bale interpreta l'ormai adulto John Connor, l'uomo il cui destino è guidare la resistenza umana contro la Skynet e il suo esercito. Ma il concetto di futuro con cui Connor è stato cresciuto viene in parte alterato dall'apparizione di Marcus Wright (Worthington), uno straniero in preda ad amnesia il cui ultimo ricordo è quello di essere sfuggito al braccio della morte. Connor dovrà capire se Marcus proviene dal futuro o è stato mandato in aiuto dal passato. E mentre Skynet si accinge a muovere l'attacco finale, Connor e Marcus affrontano una serie di pericoli per infiltrarsi nel cuore delle operazioni di Skynet, dove scoprono il terribile segreto che si cela dietro la possibile distruzione del genere umano.