Heavy Metal per David Fincher

Il regista di Fight Club è tra quelli che dirigeranno gli episodi di un film ispirato ai temi di un celebre magazine americano che ha reso celebri artisti ed autori come H.R.Giger, Harlan Ellison e Robert Silverberg.

Tra i prossimi progetti della Paramount Pictures c'è un nuovo film d'animazione che sarà ispirato ai temi del magazine di sci-fi e fantasy Heavy Metal, che debuttò negli USA verso la fine degli anni '70 ed ha lanciato autori ed artisti come Harlan Ellison, Robert Silverberg e H.R. Giger, celebre per aver ideato le mostruose creature della saga di Alien.

Secondo il magazine Variety, il film sarà diviso in otto o nove episodi, ognuno dei quali sarà diretto da un regista diverso: per adesso si fanno i nomi di David Fincher, Tim Miller e Kevin Eastman, che è l'attuale editore della rivista. Fincher, Miller ed Eastman saranno anche i produttori esecutivi del progetto, del quale saranno resi noti anche gli altri registi, nelle prossime settimane.

Attualmente Fincher è impegnato nella post-produzione di The Curious Case of Benjamin Button, che è interpretato da Brad Pitt e Cate Blanchett. Nelle scorse settimane inoltre, è stato annunciato che il regista di Zodiac realizzerà un film tratto da Black Hole, la disturbante graphic novel di Charles Burns ambientata a Seattle negli anni '70.