Harry Potter: i nuovi set LEGO dedicati al magico mondo di Hogwarts

Harry Potter e il suo magico mondo sono al centro dei nuovi set LEGO che saranno in vendita a giugno anche in Italia.

Harry Potter e il suo magico mondo sono al centro dei nuovi set LEGO che verranno messi in vendita a partire da lunedì 1 giugno e di cui sono state presentate le immagini in anteprima.
LEGO Group e Warner Bros. Consumer Products hanno infatti svelato una nuova gamma di playset incantati dedicati agli ammiratori di Wizarding World.

I nuovi set sono davvero ricchi di particolari, creature e luoghi familiari a ogni aspirante studente di Hogwarts e permetteranno di ricreare con i famosi mattoncini i luoghi e i personaggi più conosciuti e amati del Wizarding World. I fan potranno quindi ritrovarsi con la fantasia nuovamente accanto a Harry, Ron, Hermione e ai loro fedeli amici per re-inventare i momenti più amati dei film e vivere incredibili avventure.

Il comunicato del lancio dei nuovi prodotti spiega: "Questi nuovi set LEGO permetteranno agli ammiratori del famoso mondo magico di esplorare Hogwarts in un modo davvero emozionante. Potranno scoprire l'ingresso della Stanza delle Necessità, attirare la Professoressa Umbridge nella Foresta Proibita, entrare nel Dormitorio di Corvonero ed esplorare la Torre dell'Astronomia.
Le avventure si estendono oltre le mura di Hogwarts. Grazie al gioco i fan potranno liberare Harry Potter dall'armadio sotto le scale al numero 4 di Privet Drive, mandare Edvige a consegnare un messaggio importante o esplorare gli angoli incantati della Tana
".

I nuovi set, tratti dalle avventure ispirate agli otto film di Harry Potter, che saranno in vendita in Italia dal 1 giugno 2020 sono:
Stanza delle Necessità di Hogwarts (19,99 euro)
Privet Drive, 4 (69,99 euro)
La foresta proibita: incontro con la Umbridge (29,99 euro)
Torre di Astronomia di Hogwarts (104,99 euro)
Edvige (39,99 euro)
Attacco alla Tana (104,99 euro)

Marcos Bessa, LEGO Harry Potter Design Lead, ha commentato: "Ogni anno abbiamo la possibilità di ricreare alcune delle ambientazioni più eccitanti e avvincenti dei film. Speriamo che questi nuovi set ispirino i giovani costruttori di tutto il mondo a credere che tutto è possibile mentre rivivono le avventure nel loro mondo magico".