Max ha ristretto la scelta della persona a cui affidare il compito di scrivere la sceneggiatura della nuova serie di Harry Potter a tre nomi. Il sito di Deadline sostiene infatti che saranno Francesca Gardiner, Tom Moran e Kathleen Jordan a provare a ottenere l'ambito incarico di adattare l'opera di J.K. Rowling per il piccolo schermo.
Le fasi dello sviluppo
Nei prossimi mesi Gardiner, Moran e Jordan saranno impegnati nella fase dei pitch con i responsabili di Warner Bros Discovery.
David Zaslav, CEO dello studio, ha annunciato una settimana fa che la serie di Harry Potter dovrebbe debuttare sugli schermi nel 2026.
J.K. Rowling è coinvolta nella ricerca dell'autore giusto a cui affidare la guida dello show insieme a Casey Bloys, CEO di HBO e Max Content, e Channing Dungey, a capo di Warner Bros TV Group. Le prime fasi delle selezioni si sono svolte a Los Angeles e poi a Londra.
Le fonti di Deadline sostengono che potrebbe esserci più di un autore coinvolto nel lavoro sullo show e che Max potrebbe valutare lo sviluppo di altri progetti ispirati alla saga.
Dalla serie di Harry Potter a The Sympathizer con Robert Downey Jr: il nuovo volto di Max
Gardiner ha lavorato in precedenza a Succession, Queste oscure materie e Killing Eve. Moran ha invece creato The Devil's Hour e ha lavorato agli show The Feed e Wild Bill. Jordan ha infine creato Teenage Bounty Hunters e ha lavorato agli show Orange Is The New Black e The Decameron.
Non resta quindi che attendere per scoprire chi otterrà l'incarico e inizierà il lavoro sul progetto che dovrebbe essere composto da sette stagioni, una per ogni capitolo della saga letteraria.