Harry Potter: il trailer di Hogwarts Legacy, il videogioco in arrivo su PlayStation 5

Warner Bros ha presentato Hogwarts Legacy, il nuovo videogioco prodotto per PlayStation 5 ambientato nel magico mondo di Harry Potter.

NOTIZIA di 16/09/2020

Il mondo di Harry Potter arriverà su PlayStation 5 con il nuovo videogioco Hogwarts Legacy, di cui è stato condiviso il trailer ufficiale. Nel video si possono vedere le prime sequenze dell'incredibile avventura, ambientata nel 1800, che potrà essere vissuta dai fan della magia tramite la soluzione di misteri, scontri con le bacchette, creature di ogni tipo e situazioni fantastiche.

Il sito di Warner Bros anticipa: "Vivete un'esperienza ambientata a Hogwarts nel 1800. Il vostro personaggio è uno studente che possiede la chiave per scoprire un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Siete stati accettati in ritardo alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scoprirete che non siete un normale studente: possedete l'inusuale capacità di percepire e usare la Magia Antica. Solo voi potete decidere se proteggerete questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di lasciarvi andare a una magia molto più sinistra".
I giocatori potranno spostarsi tra location vecchie e nuove, personalizzare i propri personaggi, lanciare incantesimi e preparare pozioni. Nel videogioco appariranno inoltre molti animali fantastici, già al centro del film con Eddie Redmayne.

Hogwarts Legacy arriverà nel 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, e PC.