Harry Potter e la pietra filosofale: J.K. Rowling aveva rivelato ad Alan Rickman dettagli inediti

Sul set di Harry Potter e la pietra filosofale, J.K. Rowling aveva anticipato ad Alan Rickman retroscena fondamentali e allora inediti sul suo personaggio, Severus Piton.

Alan Rickman è ricordato anche per il ruolo di Severus Piton, uno dei personaggi fondamentali dell'universo di Harry Potter creato da J.K. Rowling da lui interpretato a partire da Harry Potter e la pietra filosofale. A tale proposito Rowling ha spiegato di aver anticipato a Rickman dei dettagli allora inediti sul suo personaggio.

La scrittrice tempo fa aveva risposto alla domanda di una follower, interessata a conoscere il segreto che Rowling avrebbe confessato ad Alan Rickman ben prima della pubblicazione del finale della saga letteraria:"Ho rivelato ad Alan cosa c'è dietro la parola 'Sempre'". Il riferimento è alla sequenza in cui Harry rivive i ricordi di Piton, tra cui una conversazione tra quest'ultimo e Silente, in cui il professore rivela al preside di Hogwarts l'amore profondo nei confronti di Lily, la madre di Harry.

20 regali perfetti per i fan di Harry Potter

Tempo addietro, Alan Rickman aveva confessato questo dettaglio molto importante, senza svelare il contenuto del segreto:"Mi ha aiutato a capire che era un personaggio molto più complicato e che la storia non era semplice come tutti potevano pensare. Se ricordate, quando ho girato il primo film aveva scritto solo tre o quattro libri, quindi nessuno sapeva cosa sarebbe accaduto tranne lei. Ed era importante per lei che io sapessi qualcosa".

Alan Rickman è scomparso nel 2016, dopo aver interpretato il professor Severus Piton - Snape nella versione originale - per l'intera durata della saga di Harry Potter, dal 2001 al 2011.

Stasera Italia 1 trasmette il primo film della saga cinematografica, Harry Potter e la pietra filosofale. Domani sarà la volta di Harry Potter e la camera dei segreti. Per i successivi tre lunedì/martedì Mediaset proseguirà nella programmazione dell'intera saga, che si concluderà martedì 7 aprile con Harry Potter e i doni della morte - Parte 2.