Harry Potter e i doni della morte - parte 1 è il film che Italia 1 propone stasera 23 febbraio in prima serata. La pellicola è il penultimo capitolo della saga cinematografica basata sui personaggi nati dalla penna di di J.K. Rowling. Trama, cast e trailer
La Trama di Harry Potter e i doni della morte - parte 1
Dopo la tragica conclusione dell'ultimo anno scolastico, gli alunni di Hogwarts si accingono a tornare a scuola. Ma questo non sarà un anno come gli altri per Harry, Ron e Hermione che si preparano a una pericolosissima missione: scoprire e distruggere il segreto dell'immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Senza la guida dei loro insegnanti e senza la protezione del professor Silente i tre amici dovranno fare affidamento l'uno sull'altro, ma le Forze Oscure metteranno a repentaglio la loro amicizia!
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1: i retroscena sul bacio e la scena di "nudo"
Nel frattempo il mondo dei maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore Oscuro: la guerra a lungo temuta è scoppiata e i Mangiamorte di Voldemort hanno preso il controllo del Ministero della Magia e assalito Hogwarts. L'unica speranza di Harry è trovare l'Horcrux prima di essere preso e catturato dalle creature oscure. Harry però scopre l'esistenza della Leggenda dei Doni della Morte secondo la quale Voldemort potrebbe ottenere il potere assoluto e per impedirglielo c'è solo una persona, quella che in passato era stato soprannominata "il bambino che è sopravvissuto". Lo scontro finale tra quel bambino ormai cresciuto e il terribile Voldemort è sempre più vicino.
Il trailer di Harry Potter e i doni della morte - parte 1 si può vedere grazie alla clip caricata da Mediaset Infinity. Il film è diretto da David Yates.
Cast
- Daniel Radcliffe: Harry Potter
- Rupert Grint: Ron Weasley
- Emma Watson: Hermione Granger
- Helena Bonham Carter: Bellatrix Lestrange
- Robbie Coltrane: Rubeus Hagrid
- Ralph Fiennes: Lord Voldemort
- Michael Gambon: Albus Silente
- Helen McCrory: Narcissa Malfoy
- Brendan Gleeson: Alastor Moody
- John Hurt: Olivander
- Rhys Ifans: Xenophilius Lovegood
- Jason Isaacss: Lucius Malfoy
- Bill Nighy: Rufus Scrimgeour
- Alan Rickman: Severus Piton
- Fiona Shaw: Petunia Dursley
- Timothy Spall: Peter Minus
- Imelda Staunton: Dolores Umbridge
- David Thewlis: Remus Lupin
- Warwick Davis: Unci-Unci
- Tom Felton: Draco Malfoy
- Evanna Lynch: Luna Lovegood
- Dave Legeno: Fenrir Greyback
- Nick Moran: Scabior
- Richard Griffiths: Vernon Dursley
- Peter Mullan: Corban Yaxley
- David O'Hara: Albert Runcorn
- Clémence Poésy: Fleur Delacour
- Natalia Tena: Ninfadora Tonks
- Julie Walters: Molly Weasley
- Mark Williams: Arthur Weasley
- Bonnie Wright: Ginny Weasley
Basato sulla prima parte dell'omonimo romanzo di J. K. Rowling, diviso in due pellicole, la pellicola vede Harry Potter abbandonare Hogwarts per cercare e distruggere gli horcrux, oggetti in cui Lord Voldemort ha imprigionato una parte della propria anima, Qui trovate la recensione di Harry Potter e i doni della morte - parte 1.