L'effetto nostalgia è uno degli elementi cardine della saga di Star Wars. Disney e Lucasfilm giocano costantemente con i rimandi a un universo ormai sterminato, ma sulla carta lo spinoff dedicato al giovane Han Solo, Han Solo: A Star Wars Story, dovrebbe muoversi in un territorio nuovo. Ma che Star Wars sarebbe senza una visita a un certo pianeta deserto che tanto amiamo?
Nuove foto emerse dal set di Fuerteventura, nelle Canarie, dove il film è in lavorazione da un paio di mesi, sembrerebbero anticipare la presenza del ritrovo di un manipolo di criminali e manigoldi noto come il porto spaziale di Mos Eisley. E' proprio qui che abbiamo fatto la conoscenza di Han Solo in Guerre stellari.
Primera imagen del set levantando en la isla Fuerteventura para la película de #HanSolo https://t.co/wNHfT16ykS pic.twitter.com/pCVHSoxcxN
— Prensa Imperial (@PrensaImperial) 9 maggio 2017
Leggi anche: Vi presentiamo il nuovo Han Solo: Alden Ehrenreich, dai fratelli Coen a Star Wars
Il testo che accompagna la prima foto del set apparsa su Twitter suona così: "Prima immagine del set costruito sull'isola di Fuerteventura per il film su #HanSolo." A un primo sguardo il set sembra molto simile al pianeta Tatooine apparso in Guerre stellari e Star Wars ep. I - La minaccia fantasma. Vedere il giovane Han Solo finire lì avrebbe senso per la storia dal momento che è proprio su Tatooine che finisce la feccia della galassia ed è lì che vengono stretti i patti più scellerati. In più a un certo punto Han inconytrerà anche il famigerato Jabba the Hutt.
Han Solo: A Star Wars Story arriverà al cinema il 25 maggio 2018.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!