Halloween: il sequel horror con Jamie Lee Curtis sarà vietato ai minori!

Tra poco più di due mesi arriva nelle sale Halloween, l'atteso sequel con la scream queen Jamie Lee Curtis: svelati i motivi che hanno portato il film a essere vietato ai minori!

C'è grandissima attesa attorno al nuovo capitolo di Halloween. L'atteso sequel con Jamie Lee Curtis, infatti, arriverà nelle sale a fine ottobre e proprio oggi la MPAA ha comunicato il rating che la pellicola avrà in America: il risultato è R, ovvero vietato ai minori di 17 anni.

Halloween: Jamie Lee Curtis in una scena concitata
Halloween: Jamie Lee Curtis in una scena concitata

Quali sono le motivazioni di questa valutazione? "Violenza estrema, immagini sanguinolente, linguaggio, breve uso di droga e nudità". Il rating non è una sorpresa, visto che Blumhouse non poteva alleggerire un film di questa portata per renderlo un PG-13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati). Halloween è diretto da David Gordon Green e scritto da Danny McBride, con una colonna sonora firmata dal maestro John Carpenter, ideatore della saga horror.

Nel cast, insieme alla scream queen Jamie Lee Curtis, che torna nel ruolo di Laurie Strode, troviamo Judy Greer nei panni di Karen Strode, figlia della protagonista, mentre Andi Matichak interpreta Allyson, figlia di Karen e nipote di Laurie. In arrivo nel cast anche alcuni giovani interpreti nel ruolo dei compagni di scuola di Allyson, tra di loro ci sono Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid. A dar vita al temibile Michael Myers sono Nick Castle e lo stuntman James Jude Courtney.

Halloween è in uscita nelle sale italiane il 25 ottobre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!