Halloween, Jamie Lee Curtis: "Il trailer fa davvero paura!"

Il film originale di John Carpenter datato 1978 vedrà il suo nuovo sequel in uscita a ottobre 2018, presentato dalla fortunata casa di produzione horror Blumhouse.

Il 2018 sarà il grande ritorno di Michael Myers grazie a Halloween. Il film sarà un vero e proprio sequel, in cui l'iconica Jamie Lee Curtis farà ritorno negli iconici panni della scream queen Laurie Strode, pronta al confronto finale con Michael. Judy Greer sarà invece Karen Strode, figlia della protagonista, mentre Andi Matichak interpreterà Allyson, figlia di Karen e nipote di Laurie.

Il personaggio di Jamie Lee Curtis, in realtà, non è più presente nella saga andata in scena finora, visto che l'ultimo capitolo in cui è comparsa è stato eliminato nel 2002 in Halloween la resurrezione, ma il nuovo progetto ignorerà i sequel del franchise per raccontare la nuova versione della storia. David Gordon Green dirigerà il reboot firmato insieme a Danny McBride. Il maestro John Carpenter si occuperà della colonna sonora del film e sarà inoltre produttore esecutivo e consulente per la pellicola, in uscita il 19 ottobre 2018.

Durante un'intervista con Yahoo!, la scream queen Curtis ha dichiarato:

"Ho visto il trailer, ho visto un po' di materiale girato ed è terrificante. Hanno creato un uomo nero alla massima potenza. Non ho mai detto queste parole in vita mia, ora dirò per tutto l'anno 'uomo nero alla massima potenza' quando parlerò di questo film. Appena ho letto il lavoro di David Green e Danny McBride, come abbiano collegato tutti i puntini del racconto, mi ha fatto sembrare davvero naturale il mio ritorno a Haddonfield. Come chiamerei questo film? Probabilmente 'Halloween Retold'. Perché è effettivamente una seconda versione dei fatti, è la storia originale per molti aspetti, solo raccontata 40 anni dopo dal punto di vista di mia nipote."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!