Guerre Stellari, Harrison Ford: "La troupe britannica disprezzava il primo film"

Harrison Ford, in una recente intervista, ha svelato che la troupe sul set di Guerre Stellari disprezzava il film.

Guerre Stellari non sembrava aver convinto la troupe, che non ha esitato a esprimere apertamente il proprio disprezzo, impegnata sul set: Harrison Ford ha infatti svelato che l'atmosfera sul set del primo film della saga era piuttosto particolare e all'insegna della perplessità. Il progetto girato nel 1977 si allontanava dalle caratteristiche dei film di successo di quel periodo e questo ha causato qualche problema durante la produzione.

L'interprete di Han Solo nella saga stellare ideata da George Lucas ha dichiarato in una recente intervista rilasciata a The Express: "Ricordo il disprezzo completo e assoluto provato dalla nostra troupe britannica di grande esperienza nei confronti di quello che stavamo facendo".
Harrison Ford ha proseguito parlando di Guerre stellari: "Non riuscivano a capirlo. Un tizio che correva vestito da cane, una principessa, altri tizi con dei pantaloni attillati. Non riuscivano a capire ciò che stavamo facendo, quindi ridevano costantemente di noi. Pensavano fossimo ridicoli, e lo eravamo".
Il protagonista della saga ha però voluto aggiungere: "Ma abbiamo realizzato un film che è piaciuto veramente alla gente".

Ford ha interpretato per l'ultima volta Han in occasione di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, film in cui ha una scena con Adam Driver. Kylo Ren, in quel momento della storia, vede infatti il padre che ha ucciso e si rende conto che può comunque redimersi.