Zoe Saldana ha svelato che dopo Guardiani della Galassia Vol. 3 non ha intenzione di riprendere il ruolo di Gamora e che spera la parte sia assegnata a un'altra attrice.
Tra le pagine di Total Film, l'attrice ha parlato del suo futuro nel MCU ora che la trilogia diretta da James Gunn si è conclusa.
Il futuro di Gamora
Parlando del personaggio di Gamora, Zoe Saldana ha raccontato: "Penso che sia arrivato il momento per me di ritirarmi e per la prossima generazione di venire avanti".
La star ha però voluto sottolineare commentando il futuro del personaggio dopo Guardiani della Galassia Vol. 3: "L'unica cosa che non vorrei è che Gamora scomparisse: è stata un personaggio dall'impatto così grande per i fan, e specialmente per le fan di sesso femminile e per tutte le giovanissime fan".
Nessun rimpianto per Zoe Saldana
![Guardians Of The Galaxy Vol 3 3 4Tevyfg](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2023/02/14/guardians-of-the-galaxy-vol-3_3_4TevYFG_jpg_375x0_crop_q85.jpg)
A differenza della sua amica e collega, Chris Pratt ha ammesso che non esclude di tornare in futuro. Zoe ha però ribadito: "Mi piacerebbe che la Marvel individuasse un modo per trovare che la prossima generazione di attori possano incarnare questi personaggi e dare loro questa immortalità, facendoli tornare ogni generazione".
Saldana ha aggiunto: "Per quanto mi riguarda? Ho firmato per un film e ho avuto 10 anni. Sono stata fortunata. Non ho nulla da lamentarmi. E sto andando avanti"
Zoe non esclude una nuova collaborazione con James Gunn
L'interprete di Gamora sembra aver chiuso con il MCU, ma sarebbe disposta a collaborare con James Gunn ora che è a capo di DC Studios: "Se mi chiamasse lo sosterrei sempre perché sarebbe divertente. Lavorare con lui è sempre divertente". Saldana ha ribadito: "Penso che farà qualcosa di realmente grandioso lì e sono entusiasta".