Guardiani della Galassia, James Gunn: "Mi piacerebbe che Marvel proseguisse la saga con il nuovo team"

James Gunn ha detto addio ai Marvel Studios, in virtù del suo nuovo ruolo ai DC Studios, ma questo non significa che le storie dei Guardiani non dovrebbero proseguire.

Guardiani della Galassia, James Gunn: 'Mi piacerebbe che Marvel proseguisse la saga con il nuovo team'

Nonostante l'addio ai Marvel Studios, James Gunn sarebbe più che contento sei Kevin Feige e soci proseguissero le storie dei Guardiani della Galassia con il nuovo team stabilito.

Alla fine di Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn ha sì fornito un vero e proprio finale per la sua trilogia ma ha anche preparato il terreno per eventuali seguiti, dato che la line-up del superteam è stata completamente rivoluzionata con addii e nuovi arrivi.

Gunn ha ammesso che gli "piacerebbe" vedere il franchise continuare e che confida che Kevin Feige trovi la persona giusta per sostituirlo.

"Io e Kevin andiamo molto d'accordo. Anche se alcuni personaggi non torneranno, mi piacerebbe che GotG continuasse con gli attuali membri e confido che Kevin scelga la persona giusta per farlo".

Per quanto riguarda Peter Quill, Gunn ha recentemente affrontato la questione della frase finale "Il leggendario Star-Lord tornerà" nei commenti al Blu-ray del film, e sembra che ci siano effettivamente dei piani provvisori per uno spin-off incentrato sull'ex-leader dei Guardiani mentre cerca di adattarsi alla sua nuova vita sulla Terra.

Guardiani della Galassia 3, gustiamoci la scena d'apertura del film sulle note di Creep dei Radiohead (VIDEO)

"Oh, ma non è ancora finita. Vogliamo sempre dare a qualcuno qualcosa di speciale. Io e Chris abbiamo sempre parlato di quanto sarebbe bello poter fare un film su Star-Lord, una storia con Star-Lord sulla Terra che cerca di adattarsi all'ambiente terrestre nello stesso modo in cui qualcun altro potrebbe cercare di adattarsi all'ambiente alieno dello spazio esterno. È un pesce fuor d'acqua in un'acqua normale. Quindi non vedo l'ora di vederlo".