Guardiani della Galassia: James Gunn ha lottato per poter avere Dave Bautista nel cast

James Gunn ha parlato apertamente di come abbia dovuto lottare per avere Dave Bautista nel cast di Guardiani della Galassia.

James Gunn, rispondendo alle domande dei fan su Twitter, ha svelato di aver dovuto lottare per poter avere Dave Bautista nel cast del film Guardiani della Galassia. L'attore, a quanto pare, non era particolarmente considerato dai produttori a causa della sua poca esperienza nel mondo della recitazione.

Il filmmaker ha ricordato che convincere la Marvel ad affidare il ruolo di Drax alla star del wrestling non è stato facile. James Gunn ha sottolineato: "Ho dovuto lottare per lui ed è stata la lotta più meritevole che abbia mai affrontata. Ti voglio bene e mi manchi Dave Bautista".

Tra l'ex sportivo e il regista si è ben presto stabilita una profonda amicizia e l'attore è stato tra i primi a intervenire nel momento in cui Gunn era stato licenziato dalla Disney a causa di alcuni controversi tweet pubblicati alcuni anni fa. A distanza di un anno James è comunque stato riassunto da Disney e Marvel e ritornerà a occuparsi del terzo capitolo della trilogia dedicata ai Guardiani della Galassia al termine del lavoro previsto su The Suicide Squad.