Guardiani della Galassia: il trailer in stile Suicide Squad!

Un utente di Youtube ha immaginato il trailer di Guardiani della Galassia in versione Suicide Squad, e funziona.

Sulle note di Bohemian Rapsody dei Queen le immagini di Guardiani della Galassia scorrono che è un piacere, forse perché l'unione di due opere così belle deve per forza riuscire bene... deve essere questo il pensiero che ha spinto prima il marketing di Suicide Squad ad usarla per un trailer ufficiale del film, e poi un brillante utente di YouTube (tale Robert Jones) ad usarla per proporre un trailer di Guardiani della Galassia in stile Suicide Squad.

Leggi anche: Guardiani della Galassia: l'Awesome Mix Vol. 1 e la colonna sonora del film

Guardians of the Galaxy: il team al completo
Guardians of the Galaxy: il team al completo

In entrambi i casi, il risultato è ottimo. Non si può far altro che ammirare il perfetto montaggio delle immagini scelte: è impeccabile la sincronia del ritmo della canzone con gli stacchi del trailer. Questo notevole ibrido usa anche qualche battuta tratta dal film di David Ayer, ma per il resto è una selezione di scene tratte dalla sequenza del film in cui Star Lord & co sono in prigione o in combattimento. Sembra infatti che, sul calco dell'imminente film sugli antieroi DC, questi pericolosi e folli detenuti vengano fatti uscire dal carcere e mandati in missione per salvare il mondo.

Suicide Squad: il team (quasi) al completo in una foto promozionale
Suicide Squad: il team (quasi) al completo in una foto promozionale

Tutto ciò, non possiamo far a meno di notare, sottolinea ancora più efficacemente ciò che succede da tempo, e che lo stesso James Gunn ha criticato solo qualche giorno fa: una volta trovata una ricetta vincente (fumetto tra i meno famosi, trattamento pop, ironia dissacrante, sovvertimento del canone previsto), tutti si precipitano a riproporla a modo proprio. Suicide Squad non è mai stato molto lontano da Guardiani. Ad ogni modo... Robert Jones, chiunque tu sia, grazie.

Leggi anche: James Gunn elogia Deadpool: "E' divertente in modo assurdo"