Guardiani della Galassia 3, Dave Bautista: "Non tornerò sul set se non useranno lo script di Gunn"

L'attore Dave Bautista ha spiegato che non riprenderà il ruolo di Drax in Guardiani della Galassia Vol. 3 se non verrà utilizzato lo script firmato da James Gunn.

Guardiani della galassia Vol.2: Un immagine di Drax che ride
Guardiani della galassia Vol.2: Un immagine di Drax che ride

L'attore Dave Bautista non ha esitato a prendere una posizione molto precisa nella complicata situazione causata dal licenziamento di James Gunn da parte della Disney a causa delle critiche emerse online a causa di alcuni tweet di cattivo gusto pubblicati alcuni anni fa.
L'interprete di Drax, dopo aver definito "nauseante" la situazione tra Gunn e Disney, ha ora svelato come reagirebbe se non venisse utilizzato lo script che il filmmaker aveva ideato per Guardiani della Galassia 3: "Se la Marvel non lo usasse allora chiederei di liberarmi dagli impegni previsti dal mio contratto, di tagliare il mio personaggio o di affidarlo a un altro attore. Farei un torto a James se non agissi così".

Bautista aveva però ammesso su Twitter che sarebbe obbligato a tornare sul set del terzo capitolo a causa delle questioni legali: "Farei quello che sono legalmente obbligato, ma i Guardiani senza James Gunn non sono quello per cui ho firmato il contratto. I Guardiani della Galassia senza James Gunn semplicemente non sono i Guardiani della Galassia".

Dave ha inoltre spiegato di non essere convinto che la lettera firmata dal cast possa aiutare realmente a far ottenere al regista un ritorno sul set: "Non credo che lo assumeranno di nuovo, ma spero che apra gli occhi delle persone per quanto riguarda la vera personalità di James".