Guardiani della Galassia 2: indiscrezioni sul plot

Il film in Italia uscirà il 22 ottobre ma il presidente dei Marvel Studios parla già del sequel e dei suoi intrecci.

Guardiani della Galassia ancora non è uscito in Italia, ma negli Stati Uniti stanno già circolando i primi rumors sulla trama del secondo capitolo. A parlare è stato proprio Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios che non sembra essere un grande fan della suspense e del mistero. Quindi attenzione ad eventuali spoiler. Feige ha iniziato ad esprimersi sulla rivelazione della natura del padre di Peter Quill. Elemento, questo, che nel fumetto viene svelato all'inizio e non alla fine dell'avventura. "Credo che questo particolare sia molto importante per il regista James Gunn - ha precisato - e per questo motivo con grande probabilità troverà sviluppo anche nel secondo capitolo."

Guardians of the Galaxy: Karen Gillan nei panni di Nebula
Guardians of the Galaxy: Karen Gillan nei panni di Nebula

Altra indiscrezione, invece, riguarda il personaggio di Nebula, villain che sembra sopravvivere alla fine del primo capitolo e quindi destinata a tornare anche nel sequel. "Posso dirvi che ogni personaggio che non muore nel primo film potrebbe tornare - continua Feige - Se la gente conosce i fumetti, sa che Nebula svolge un sacco di ruoli differenti in diversi titoli a fumetti. E poi abbiamo Karen Gillan e un look che è cosi strano quanto cool. Ci piacerebbe rivederla sicuramente".

E per finire un accenno all'eventuale e futuro crossover tra i Guardiani e gli Avengers. "Sarebbe divertente e credo che uno come Joss Whedon si divertirebbe a scriverlo."