Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

I Goonies, su Netflix in streaming da oggi

I Goonies tornano su Netflix in streaming a partire da oggi 20 gennaio 2021: disponibile il il film cult diretto nel 1985 da Richard Donner!

NOTIZIA di 20/01/2021

I Goonies tornano su Netflix in streaming a partire da oggi 20 gennaio 2021: disponibile il il film cult diretto nel 1985 da Richard Donner, su sceneggiatura di Chris Columbus e soggetto di Steven Spielberg.

Frutto dell'immaginazione di Steven Spielberg, I Goonies racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un'avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d'oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.

I Goonies: Sean Astin, Corey Feldman, Martha Plimpton, Josh Brolin, Kerri Green, Jonathan Ke Quan in una scena
I Goonies: Sean Astin, Corey Feldman, Martha Plimpton, Josh Brolin, Kerri Green, Jonathan Ke Quan in una scena

Un'avventura per tutta la famiglia, dall'inizio alla fine delle innumerevoli peripezie, I Goonies sono un vero e proprio tesoro per ricchezza di azione mozzafiato, suspense e spettacolari effetti speciali. Quello che è stato un fenomeno di culto per la generazione degli anni '80 (ma anche per le successive, visti non solo i vari videogiochi che ne sono stati tratti, ma anche e soprattutto le innumerevoli citazioni con cui è stato omaggiato da cinema e tv nel corso dei suoi primi 34 anni, tra cui Stranger Things è solo ultimo e più lampante esempio) è ora pronto per una bella serata a casa sotto le coperte davanti a Netflix.

I Goonies è solo l'ultima di tante novità in catalogo a gennaio 2021 su Netflix, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.