Gomorra

2008, Drammatico

Gomorra: arrestato Salvatore Russo, attore nel film di Matteo Garrone

L'ottavo membro del cast di Gomorra è stato fermato con l'accusa di spaccio.

Dal 2008 a oggi sono passati 10 anni e siamo a sette arresti tra i membri del cast di Gomorra. Per il suo film, Matteo Garrone ha attinto agli abitanti delle zone depresse di Napoli in cui la pellicola è stata girata, ma non tutti sono riusciti a cambiare vita.

Ciro Petrone (di spalle) in una scena del film Gomorra

Oggi tocca a Salvatore Russo, fermato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella con l'accusa di essere uno dei tre componenti della gang che dirigeva la 'piazza di spaccio' legata al gruppo della Vanella Grassi. In Gomorra Russo interpretava l'uomo che, per testare il coraggio dei ragazzini aspiranti camorristi, gli faceva indossare un giubbotto antiproiettile e sparava.

Leggi anche:

Il primo degli arrestati fu proprio uno dei ragazzi sottoposti alla prova del fuoco da Salvatore Russo. Seguì, con l'accusa di spaccio di droga, un dipendente del Comune di Napoli e poi toccò a una comparsa, fermata per estorsione al parco saraceno di Castel Volturno. Qui venne arrestato, inoltre, Giovanni Venosa, membro de clan dei casalesi che in Gomorra interpretava il capo che ordina a due ragazzi di non intraprendere attività criminali nel territorio. Il 60enne Bernardino Terracciano, boss in Gomorra, sta scontando l'ergastolo per duplice omicidio.

Una sequenza del film Gomorra, di M. Garrone

Le indagini che hanno portato all'arresto di Salvatore Russo sono in corso dal 2016. I carabinieri hanno emesso nove provvedimenti cautelari smantellando l'organizzazione criminale dedita alla gestione di una piazza di spaccio nel Lotto P di Scampia, insediamento di edilizia popolare noto anche come Case dei Puffi per la ridotta altezza dei soffitti. A quanto pare tre pregiudicati del posto reclutavano corrieri, spacciatori e soggetti incaricati della detenzione di eroina e cocaina che poi smerciavano al dettaglio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Gomorra: arrestato Salvatore Russo, attore nel...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Marco D'Amore: "Gomorra un cattivo esempio? Allora vietiamo Scorsese e 30 anni di cinema USA!"
Gomorra: frasi, parole (e maleparole) dagli Stati Uniti di Scampia e Secondigliano