Alla cerimonia di consegna dei Golden Globes 2023, Michelle Yeoh è stata premiata come Miglior attrice protagonista per Everything Everywhere All at Once, ma durante i ringraziamenti ha dovuto zittire chi voleva accorciarle la durata del discorso.
La musica ha iniziato a suonare segnalando che doveva concludere il suo discorso e Michelle Yeoh ha risposto dicendo: "Stai zitto, per favore. Posso picchiarti, ok? Ed è una cosa seria".
L'attrice era salita sul palco del Beverly Hilton e ha ricordato il suo viaggio verso Hollywood. Dopo aver ricevuto il trofeo da Ana de Armas, la Yeoh ha detto: "Mi fermo qui e mi godo tutto questo. Quarant'anni, senza perdere mai la speranza".
"È stato un viaggio incredibile e una lotta incredibile arrivare qui oggi, ma credo che ne sia valsa la pena", ha continuato. "Ricordo che quando sono arrivata a Hollywood era un sogno che si realizzava finché non sono arrivata qui. Perché, guardate questa faccia, sono arrivata qui e mi hanno detto: 'Sei una minoranza'. E io ho pensato: 'No, non è possibile'".
Proprio per celebrare la doppia vittoria ai Golden Globe, Everything Everywhere All at Once tornerà nelle sale italiane a partire dal 2 febbraio prossimo.