Golden Globes 2015: George Clooney riceverà il DeMille Award

L'affascinante star verrà onorata durante la cerimonia dei Golden Globes con il riconoscimento riservato a coloro che, con il proprio lavoro, hanno avuto un forte impatto sull'industria dell'intrattenimento.

The Monuments Men: George Clooney in una foto promozionale
The Monuments Men: George Clooney in una foto promozionale

Nel corso della sua gloriosa carriera ha conquistato tre Golden Globes e adesso George Clooney sarà onorato con il prestigioso Cecil B. DeMille Award. Il bel George, eclettico attore, regista, produttore e sceneggiatore, impegnato in attività umanitarie, riceverà lo storico riconoscimento nel corso della 72esima Cerimonia di consegna dei Golden Globe Awards che si terrà l'11 gennaio a Los Angeles.

"The HFPA è onorata di poter consegnare il Cecil B. DeMille Award a George Clooney per celebrare il suo importante contributo davanti e dietro la macchina da presa" ha affermato il presidente dell'HFPA Theo Kingma. Il premio viene, infatti, consegnato agli artisti che hanno avuto un forte impatto nel mondo dell'intrattenimento con la loro opera. Clooney succede a Woody Allen, premiato nel 2014.

Lo scorso anno George Clooney è apparso in Gravity e con la sua Smokehouse ha diretto, prodotto e interpretato l'avventuroso Monuments Men. Prossimamente lo vedremo nell'atteso sci-fi Disney Tomorrowland.