Golden Globes 2008: premio alla carriera per Spielberg

Il regista di 'Munich' riceverà il prestigioso Premio Cecil B. DeMille in occasione della 65esima edizione dei Golden Globes, che saranno assegnati il prossimo 13 gennaio.

Il prossimo 13 dicembre saranno annunciate le nominations per la 65esima edizione dei Golden Globes, che saranno assegnati il 13 gennaio, oggi però è stato annunciato che il premio alla carriera sarà assegnato a Steven Spielberg.

Solitamente il Premio Cecil B. DeMille viene assegnato dalla Hollywood Foreign Press Association agli attori, e Spielberg sarà quindi il primo regista a ricevere il premio dal 1972, anno in cui fu assegnato ad Alfred Hitchcock. Il regista di Schindler's List aveva già vinto un Golden Globe nel '99 con il suo Salvate il Soldato Ryan, per il quale era stato anche premiato con l'Oscar.

Attualmente Spielberg è impegnato nella post-produzione di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, quarto film dell'avventuroso franchise interpretato da Harrison Ford la cui uscita nelle nostre sale è prevista per il 23 maggio 2008. Oltre che da Harrison Ford, il film è interpretato dalla splendida Cate Blanchett, Ray Winstone e dal lanciatissimo Shia LaBeouf.