Brad Pitt ha trionfato durante i Golden Globe 2020 ma senza dimenticare Leonardo DiCaprio, collega e amico con cui ha condiviso set e vittorie di C'era una volta a... Hollywood.
Non a caso dunque nel suo discorso di ringraziamenti per la statuetta vinta come miglior attore non protagonista (qui tutti i vincitori dei Golden Globe 2020), Brad Pitt, dopo aver fatto sorridere anche Jennifer Aniston con il riferimento alla propria vita sentimentale, ha voluto dedicare qualche parola anche a Leonardo DiCaprio, provocando ancora l'ilarità della platea. Il motivo? Un riferimento molto poco velato a Titanic e alla terribile sorte toccata a Jack, il personaggio che ha reso celebre il suo collega.
Dopo aver ringraziato colui che ha diretto uno straordinario cast in C'era una volta a... Hollywood, Quentin Tarantino, l'interprete di Cliff Booth ha esordito: "Devo ringraziare anche il mio partner in crime, LDC. È un incredibile star. È un gentiluomo e, amico, stasera non sarei qui senza di te. Ti ringrazio". Completando poi il doveroso omaggio con una battuta "titanica": "Tuttavia, avrei condiviso volentieri la zattera con te", con chiaro ammiccamento alla possibilità di salvezza per il giovane Jack, su cui si discute ancora.
La battuta non è passata inosservata nella sala del Beverly Hilton di Beverly Hills e non l'ha fatto neppure sui social, dove i fan di Leonardo DiCaprio, che hanno ancora ben impressa la triste scena di quella morte evitabile, sono letteralmente impazziti per il riferimento al colossal del 1997, commentando che Brad Pitt è stato, per pochi secondi, letteralmente "ogni ragazza che non voleva vedere Leo morire in Titanic".