Gli Orchi nel cinema: il nostro speciale video

Dal Signore Degli Anelli fino ad Harry Potter senza dimenticare le creature de Il Racconto dei Racconti. L'evoluzione degli Orchi al cinema riassunti in un video!

Con l'arrivo al cinema di Warcraft - L'inizio, film diretto da Duncan Jones e con Travis Fimmel, si aggiunge un nuovo importante tassello al genere fantasy, perlomeno sullo schermo.

Sono proprio gli Orchi, creature fameliche e pericolose che, ultimamente, hanno avuto un cambiamento radicale nel substrato dei film a tema fantasy, per questo motivo che urge un recap, un riassunto che tratteggi le tappe salienti della loro evoluzione nel cinema di oggi.

Il nostro video/approfondimento - che trovate in fondo al post - riesce a fotografare tutti i cambiamenti ed i restyling più lampanti che, queste creature di indicibile crudeltà, hanno avuto nel corso del tempo. Da Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello fino ad Harry Potter e la pietra filosofale, da Lo Hobbit: un viaggio inaspettato fino all'italianissimo Il Racconto dei Racconti, senza dimenticare una menzione d'onore per irresistibile Shrek.