Gli incredibili: sequel in arrivo?

Il regista Brad Bird non rifiuta l'ipotesi, ma mette le mani avanti avvertendo il pubblico che il film verrà realizzato solo se si troverà una storia buona come quella dell'originale.

Nonostante la sua incursione nel mondo del live action per dirigere l'adrenalinico Mission: Impossible - Protocollo fantasma, Brad Bird non ha intenzione di stare lontano dal mondo dell'animazione ancora a lungo. Da tempo i fans gli chiedono di occuparsi di un grande progetto che, non appena avrà una storia all'altezza, potrebbe concretizzarsi: si tratta del sequel de Gli incredibili, pellicola del 2004.

"Non ho intenzione di realizzare un sequel per amor del sequel, ma perché ho in mano qualcosa che è pari o addirittura migliore dell'originale" ha spiegato il regista nel corso di una lunga intervista. "Toy Story 2, per me, era un sequel perfetto perché rispettava lo spirito del primo film, ma al contempo aveva trovato nuovi luoghi da esplorare senza per questo svendere la natura dei personaggi. Perciò realizzerò il sequel de Gli incredibili se troverò un'idea altrettanto buona. In tal caso non ci penserò un secondo. Però è passato molto tempo e in questi anni mi sono concentrato sul altri progetti. Ho qualche vaga idea, ma niente di concreto". I fans sono avvisati: se ci sarà un sequel de Gli incredibili, lo potranno vedere tra un bel po' di tempo.