Gli anni più belli di Gabriele Muccino torna al cinema dal 15 luglio

Dopo la riapertura dei cinema italiani Gli anni più belli di Gabriele Muccino fa ritorno in sala a partire dal 15 luglio.

Gli anni più belli di Gabriele Muccino farà ritorno al cinema a partire dal 15 luglio. La pellicola corale interpretata da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e con Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Alma Noce e Francesco Centorame, già campione di incassi, torna in sala dopo la riapertura.

Gli Anni Piu Belli 3
Gli anni più belli: Kim Rossi Stuart con Micaela Ramazzotti in una scena del film

Il film di Muccino - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione de Gli anni più belli - segue le vicende di quattro amici quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l'intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l'Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Il cinema di Gabriele Muccino: famiglie sull'orlo di una crisi di nervi

Il titolo riprende il brano di Claudio Baglioni, uscito a gennaio 2020, e la colonna sonora del film è di Nicola Piovani.